7 Giugno 2014

Scicli (RG): imponevano le assunzioni in una ditta di netturbini, arrestate 5 persone

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Smantellato dai carabinieri del Comando provinciale di Ragusa il vertice della mafia di Scicli. “L’operazione Eco” ha smantellato il “clan dei netturbini” a Scicli, sono 5 le persone arrestate.

Immagine di repertorio (cefaluweb.com)

Immagine di repertorio (cefaluweb.com)

Cinque le persone arrestate, tra capi e luogotenenti, che avevano nei fatti assunto il controllo di un’azienda che aveva in appalto la gestione della raccolta dei rifiuti nella cittadina del Ragusano, imponendo la loro assunzione come netturbini. Un lavoro di copertura che aveva l’obiettivo di assumere il controllo della ditta e, attraverso questa, di infiltrare il tessuto-economico della cittadina iblea attraverso violenze e intimidazioni.

Uno degli arrestati aveva goduto anche di una serie di promozioni sino a diventare di fatto capocantiere dell’impresa, esautorando i vertici, condizionando attività e affari e imponendo l’assunzione dei quattro complici scelti tra parenti e amici. L’operazione, denominata “Eco”, è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catania, che ha contestato i reati di associazione per delinquere di stampo mafioso, concorso in estorsioni, truffe e violenze private, aggravati dall’aver agito con metodo mafioso, nonché furto aggravato. Altre sei persone sono indagate a piede libero.

(agi.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127