29 Maggio 2014

Forbes, è sempre la Merkel la donna più potente del mondo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ ancora una volta la cancelliera tedesca la donna più potente del mondo. L’unica italiana, ferma al 75esimo posto, è Miuccia Prada.

La premier tedesca, Angela Merkel (parade.condenast.com)

La premier tedesca, Angela Merkel (parade.condenast.com)

Secondo la classifica annuale di Forbes, dopo la Merkel, al secondo e terzo posto ci sono Janet Yellen, presidente della Federal Reserve, e Melinda Gates, moglie del co-fondatore di Microsoft Bill Gates. La cancelliera tedesca, si legge sul sito di Forbes, è stata “la donna più potente del mondo per nove degli ultimi dieci anni” e “fresca di un’ampia rielezione lo scorso autunno, ha fatto notizia quando ha accusato la National Security Agency americana di intercettare il suo cellulare”.

La presidente del Brasile Dilma Rousseff, il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde e l’ex segretario di Stato americano Hillary Clinton, sono rispettivamente quarta, quinta e sesta in classifica. Nella lista di Forbes risulta invece il nome di solo un’italiana: Miuccia Prada, arrivata 75esima. La più giovane delle 100 donne più potenti del mondo è la 28enne Lady Gaga, al 67esimo posto, mentre la veterana è la regina Elisabetta, 35esima a 88 anni.

(adnkronos.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127