12 Aprile 2014

Caso Courtois, Mourinho minaccia. Se gioca tornerà al Chelsea e starà 2 anni in panchina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Se Thibaut Courtois scenderà in campo contro il Chelsea, sarà richiamato a Stamford Bridge e resterà in panchina per due anni.

Il portiere belga in forza all'Atletico Madrid, Thibaut Courtois (nguoiduatin.vn)

Il portiere belga in forza all’Atletico Madrid, Thibaut Courtois (nguoiduatin.vn)

E’ lo strumento di pressione che secondo il quotidiano spagnolo Marca il tecnico dei Blues, José Mourinho, sembra intenzionato ad esercitare per impedire comunque al portiere dell’Atletico Madrid di giocare la semifinale di Champions League fra le due formazioni. La Uefa ieri si è espressa sul caso del portiere belga, che il Chelsea ha ceduto in prestito al club spagnolo.

Secondo un accordo tra le società, l’Atletico Madrid dovrebbe pagare 3 milioni di euro per utilizzare Courtois in una gara contro il Chelsea, proprietario del cartellino. Secondo la Uefa, tuttavia, il club inglese non può impedire ai ‘Colchoneros’ di schierarlo. Qui secondo Marca entra in gioco Mourinho: lo Special One, infatti, avrebbe confidato al suo entourage che il portiere non andrà in campo nella doppia sfida europea fra le due formazioni perché, in caso contrario, il suo futuro si complicherebbe.

Courtois vorrebbe rimanere un altro anno in prestito all’Atletico e lo stesso è l’auspicio del tecnico degli spagnoli Diego Pablo Simeone. Ma se dovesse giocare contro il Chelsea, Mourinho sarebbe pronto a richiamarlo a Londra al termine di questa stagione e a tenerlo in panchina fino alla scadenza del suo contratto nel 2016. Sempre secondo il quotidiano spagnolo i buoni rapporti fra l’Atletico Madrid e il Chelsea potrebbero aiutare a risolvere il conflitto.

(adnkronos.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127