10 Maggio 2017

Champions League, l’Atletico illude ma è il Real a volare in finale. Il 3 giugno contro la Juve

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Real Madrid si qualifica alla finale di Champions League nella quale affronterà la Juventus il 3 giugno a Cardiff. Nel ritorno della semifinale l’Atletico Madrid ha battuto il Real per 2-1 ma è il Real che va in finale grazie al 3-0 dell’andata. Le reti di Saul al 12′, di Griezmann al 16′ su rigore e di Isco al 42′.

(Foto © Facebook Real Madrid)

Champions League, l’Atletico illude ma è il Real a volare in finale. Il 3 giugno contro la Juve. L’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone esce ancora una volta sconfitta in Champions League contro il Real. Questa sera dopo 42 minuti superlativi ha lasciato spazio ai ragazzi di Zidane che grazie ad un gol di Isco hanno prima scongiurato i tempi supplementari e poi si sono qualificati per la finale di Cardiff, dove il 3 giugno affronteranno la Juventus, uscita vittoriosa dalla semifinale di ieri sera contro il Monaco per 2-1 grazie ai gol di Mandzukic e Dani Alves.

La partita dell’Atletico Madrid, però, era iniziata benissimo, facendo esplodere letteralmente il Vicente Calderon con il gol di testa di Saul, sugli sviluppi di un corner al 12esimo, e il rigore realizzato da Griezmann al 16esimo. Il 2-0 aveva riportato il discorso qualificazione in perfetta parità. Il Real non ci sta e, nonostante un primo tempo tutto fuorchè perfetto, riesce a confezionare il gol del 2-1 con Isco: è Benzema a dribblare sulla fascia sinistra, mette in mezzo dove trova Kroos, il tedesco lascia partire un tiro che viene respinto, ma sulla palla arriva il giocatore spagnolo che infila in rete prima dell’intervallo. Nella ripresa i colchoneros calano di intensità e sono Sergio Ramos e compagni a sfiorare il pareggio in più di un’occasione. Il match finisce 2-1 e scoppiano i festeggiamenti tra le merengues.

Ora la sfida del 3 giugno a Cardiff dove gli spagnoli dovranno affrontare la Juventus di Allegri che, mai come quest’anno, sembra determinata a vincere la Champions League. Il Real, dopo la vittoria dell’anno scorso, potrebbe entrare nella storia della massima competizione continentale, conquistando due coppe consecutivamente. Un’impresa mai riuscita finora a nessuna squadra. Buffon e compagni faranno di tutto, però, per portare a Torino il titolo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127