15 Febbraio 2014

Vela: il 17 febbraio sarà premiato il luinese Ferrari con la medaglia d’oro al valore atletico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Luino, la vela ed il Lago Maggiore: una combinazione perfetta per salire sull’olimpo del mondo. Lunedì 17 febbraio, presso la Sede della Regione Lombardia a Milano, si terrà la premiazione di atleti e dirigenti sportivi lombardi che si sono particolarmente distinti per i loro risultati, tra questi il luinese Giovanni Ferrari.

L'imbarcazione "Blu Moon" agli scorsi mondiali di Geelong in Australia (repubblica.it)

L’imbarcazione “Blu Moon” agli scorsi mondiali di Geelong in Australia (repubblica.it)

Al velista di Colmegna, Giovanni Ferrari, verrà consegnata la medaglia d’oro al valore atletico, assegnata dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, per la vittoria mondiale nella classe Melges 24′, conquistata nel 2012 nelle acque di Torbole, a bordo della barca “Gullisara”, con armatore Giuseppe Comerio.

“Giovanni è sempre stato un grande uomo di lago, appassionato alla vela e alla pesca, specialità in cui è ancora più bravo. – commenta il Sindaco di Luino Andrea Pellicini – Luino e Colmegna oggi hanno un grande campione”. Giovanni, socio dell’A.V.A.V di Luino, ha ricevuto i meriti anche dal Presidente dell’A.V.A.V., Alberto Fiammenghi, che ha espresso il pensiero del Circolo Velico: “Vivissime congratulazioni a Giovanni, nostro socio e concittadino!”.

Lo scorso 4 febbraio, inoltre, è arrivata un’altra grande vittoria, per Giovanni con un ulteriore titolo mondiale: l’equipaggio “Blu Moon” a Geelong, in Australia, è salito sul tetto del mondo conquistando “Gill Melges 24′ World Championship 2014”. L’armatore svizzero Franco Rossini ha, così, messo ancora tutti in riga con la sua ennesima “Luna Blu”: l’equipaggio di Blu Moon, infatti, con i luinesi, Flavio Favini, al timone, e Giovanni Ferrari, con Gabriele Benussi (tattico), Stefano Rizzi (tailer) e Nicholas Dal Ferro (a prua), ha vinto il Gill Melges 24 World Championship 2014 che si è svolto in 4 giorni e 11 regate disputate.

Ecco i video dell’ultima vittoria di Giovanni Ferrari al “Gill Melges 24′ World Championship 2014” che si è svolto a Geelong in Australia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127