25 Luglio 2016

Al Sacro Monte una serata tra convivialità e beneficenza per la cooperativa luinese “Costa Sorriso”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si terrà mercoledì 27 luglio, a partire dalle 18, in una delle cornici più belle della provincia di Varese, la terrazza di Camponovo, la prima edizione di “Sorriso di Stelle”, una serata simbolica organizzata per ricordare l’anno giubilare. I promotori sono legati all’associazione provinciale Ristoratori di Uniascom Confcommercio e l’intero ricavato sarà destinato alla cooperativa luinese “Costa Sorriso”. Ecco il programma e le modalità per partecipare.

facebook_evento_stelle

Al Sacro Monte una serata tra convivialità e beneficenza per la cooperativa luinese “Costa Sorriso“. Coniugare insieme convivialità e beneficenza ha sempre il suo fascino, se poi ad esse si aggiunge un’atmosfera particolare come quello della terrazza di Camponovo, i sapori dei prodotti locali, musica e cultura, probabilmente è molto semplice fare breccia sulle persone. Tutto questo verrà proposto ai partecipanti mercoledì sera a partire dalle 18, al Sacro Monte di Varese: “Sorriso di Stelle”, una serata solidale che vedrà protagonisti i ragazzi disabili della cooperativa luinese “Costa Sorriso”: “Andrea, Debora, Elisa, Lorenzo e Stefano saranno i cinque camerieri – spiegano Daniela Martarelli e Cristina Dedé -, che aiuteranno gli chef e le lady chef a preparare risotti e dolci, portando in tavola le loro prelibatezze”.

Show cooking e prodotti tipici tra risotti e dolci. I veri protagonisti della serata, insieme ai ragazzi, saranno i piatti preparati dagli chef e dalle lady chef che trarranno spunto dai prodotti tipici locali. Ai fornelli, per uno show cooking di grande rilevanza, ci saranno tre chef di grande prestigio come Giordano Ferrarese, che preparerà un risotto ai petali di rose e miele, Pier Damiano Simbula, con il risotto ai mirtilli, funghi porcini e ricotta affumicata, e, infine, Stefano Rano, che delizierà gli ospiti con il risotto alle pesche e melone. I dolci, invece, saranno affidati alle lady chef dell’associazione provinciale Cuochi varesini che, guidate da Ketty Lentini, li serviranno utilizzando il finger food. Le aziende che parteciperanno sono quelle associate al settore ristorazione di Uniascom Confcommercio Varese, quelle affiliate a “Food Wellness” e al progetto “Ristorante della salute”.

Spettacoli, musica, cultura e storia. A questo si aggiungerà lo spettacolo dell’illusionista e cabarettista Walter Maffei che nel 2012 ha vinto i campionati di magia comica in Francia, mentre nel 2015 è stato finalista dei campionati mondiali di magia. Attraverso un viaggio nella cultura e nella storia, inoltre, interverrà anche Mauro della Porta Raffo che racconterà tanti aneddoti particolari che riguardano il territorio. Insieme a lui ci sarà anche Mastermax Deejay che con la sua musica ha scritto la storia della Casa del Disco di Varese.

Insomma, una serata speciale con gli “ingredienti” giusti con l’unico scopo di fare beneficienza. La cooperativa “Costa Sorriso” è impegnata su più fronti e proprio per questa ragione è riconosciuta a livello provinciale come un fiore all’occhiello nel seguire ragazzi disabili, soprattutto nell’inserimento lavorativo dopo aver terminato il percorso scolastico. Si tratta di una prima serata, tra ristorazione e cultura, che nei prossimi mesi coinvolgerà costantemente i ragazzi della “Costa Sorriso” all’interno del progetto “Il Grotto del Sorriso”, che nascerà a Cassano Valcuvia dove una volta aveva sede l’ex Circolo “Il Farina”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito “Sorriso di Stelle”, l’Evento Facebook o la Pagina Facebook della cooperativa “Costa Sorriso”. Per acquistare i biglietti, invece, cliccare qui.

(Nella foto di copertina i ragazzi della cooperativa “Costa Sorriso” impegnati nella raccolta della lavanda poco meno di due settimane fa).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127