8 Agosto 2014

Orgoglio Luino, Morlacchi cala il poker d’oro agli europei paralimpici di nuoto. Suoi anche i 200 misti SM9

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Strepitoso Federico Morlacchi anche quest’oggi nei campionati europei di nuoto paralimpico in corso ad Eindhoven. Vince la quarta medaglia d’oro su quattro finale disputate. Suoi i 200 misti categoria SM9. Bronzo per la staffetta femminile 4×50 stile libero.Diversi gli altri atleti azzurri che hanno raggiunto le finali oggi, ma non sono riusciti a conquistare una medaglia. Tra questi ci sono Arianna Talamona che, nei 100 stile libero S7, è giunta quinta con il tempo di 1.19.00, Xenia Francesca Palazzo che, invece, nei 200 stile libero S14, compiendo una buona batteria nel corso della mattinata, ha chiuso la finale in settima posizione con il tempo di 2.21.26. La squadra italiana di staffetta femminile 4×50 stile libero ha ottenuto, invece, il bronzo, dopo la squalifica delle russe.

L'esultanza di Federico Morlacchi, dopo aver conquistato anche i 200 misti SM9 (youtube.com)

L’esultanza di Federico Morlacchi, dopo aver conquistato anche i 200 misti SM9 (youtube.com)

La quarta medaglia d’oro per Federico Morlacchi, suoi anche i 200 misti categoria SM9. Fantastica gara anche quella nei 200 misti categoria SM9 per Federico Morlacchi. Il luinese d’adozione, infatti, dopo aver conquistato tre medaglie d’oro negli scorsi giorni conquista in modo “sublime” anche i 200 misti SM9. Con il tempo di 2.17.82, così Federico si porta a casa il quarto d’oro in altre altrettanti finali disputate. Dietro di lui due ungheresi a pari merito: 2.20.73 sia per Tamas Sors, che per Tamas Toth. Federico Morlacchi, ora, sarà impegnato domenica, nella giornata conclusiva di questi fantastici IPC Swimming European Championship, quando andrà in vasca per i 100 delfino e la staffetta.

Per approfondire: 

– Europei paralimpici di nuoto a Eindhoven, altri due ori per Camellini e Morlacchi. Il varesino: “E’ stato incredibile, non ci credevo”

– Eindhoven, per Morlacchi e Trimi ancora due medaglie d’oro nei campionati europei paralimpici di nuoto

– Eindhoven, nella seconda giornata degli IPC Swimming European Championship oro per Morlacchi e Camellini

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127