Dopo l’oro nei 100 farfalla, la finale mancata nei 100 farfalla ed il podio sfumato per un soffio nei 400 stile libero, anche oggi Federico Morlacchi è tornato in vasca oggi nei mondiali di nuoto paralimpico in corso a Londra, nel penultimo giorno di gare.
Il campione luinese, questa sera, nelle acque britanniche, è riuscito a conquistare uno straordinario argento, dopo i 50 metri spettacolari dove ha recuperato ai suoi avversari diretti quasi due secondi. Morlacchi, infatti, è arrivato secondo con il tempo di 2:17:66, mentre il russo Andrei Kalina ha conquistato l’oro con il tempo di 2:16:67. Terzo, a soli due centesimi dal nuotatore azzurro, l’australiano Timothy Hodge.
Morlacchi in questo stile ha conquistato numerose medaglie in campo internazionale: un oro a Rio 2016, il bronzo a Londra 2012, uno oro ed un bronzo mondiale a Montreal e Glasgow e due ori, Eindhoven 2014 e Funchal 2016, e un bronzo agli europei di Reykjavik 2009.
Ad un giorno dalla fine delle gare, l’Italia è appaiata all’Ucraina nel medagliere con quaranta podi: quattordici gli ori, quattordici argenti e otto bronzi.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0