Dumenza | 12 Maggio 2019

Una bella risottata per l’associazione Serendipità a Dumenza

Un'iniziativa utile per raccogliere fondi per l'associazione. "Una bella giornata trascorsa diversamente, in cui mi sono sentito molto a mio agio"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Come al solito, ho l’onore di iniziare l’articolo con i miei Ossequi e, oggi, parleremo di uno speciale primo mercoledì: la Festa dei Lavoratori!

Per l’occasione la scuola era chiusa e questo ha significato per me un giorno di totale riposo o, meglio sarebbe scrivere, una mattinata di riposo, conclusa alle 10 e un quarto, quando mi sono recato al parcheggio di Cuveglio con mia mamma per aspettare l’arrivo della mia educatrice Silvia.

Anche io non ero molto sicuro di andarvi all’inizio, poiché ero già memore della gara di nuoto a Pessano. Ma, all’ultimo momento, ho cambiato idea e ho avuto quindi il piacere di partecipare alla risottata/bruschettata svoltasi a Dumenza, che è stata organizzata dalla Pro Loco e che ci ha gentilmente ospitati e che è stata finalizzata a raccogliere fondi riservati all’associazione Serendipità, di cui sarò un animatore.

Prima che iniziasse la festa, mi sono offerto a dare una mano per preparare il tutto (appendere cartelloni, preparare il banchetto dei libri). Ho anche rivisto persone che già avevo incontrato a Cassano Valcuvia e, assieme a loro, mi sono preso la libertà di pranzare. La festa è stata accompagnata da un momento dedicato alle “bans” – ovvero, canzoni animate – che saranno presenti anche durante lo svolgimento del campo estivo.

Ci tengo a fare un piccolo inciso: il campo estivo “Serendipità” è inclusivo perché aperto a tutti, anche a bambini e ragazzi con difficoltà, o disturbi fisici e/o neurobiologici.

Ho avuto l’occasione di trascorrere una giornata in maniera assai differente e mi sono sentito molto a mio agio durante lo svolgimento della risottata/bruschettata, durata fino alle 15 e trenta. Poi, insieme a Silvia, sono tornato a casa assai soddisfatto dell’evento.

Con l’augurio che un giorno o l’altro possiate assaporare appieno la brezza del mirabolante mondo di Serendipità vi porgo fiabeschi saluti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127