Soccorsi in azione, poco dopo le 11.30 di oggi, venerdì 4 settembre, sulla SS233 a Induno Olona, dove si è verificato l’ennesimo incidente stradale di queste settimane.
Per cause da accertare, i conducenti di due auto si sono scontrati nel tratto di statale che precede le gallerie in zona birrificio, coinvolgendo in totale tre persone: due uomini di 60 e 82 anni e una donna di 74.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, oltre agli operatori sanitari di SOS Tre Valli e della Croce Rossa della Valceresio e all’elisoccorso giunto da Como. I vigili del fuoco, con il supporto di un furgone specializzato per incidenti e di un fuoristrada con modulo antincendio, hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i tre feriti.
Nessuno di loro risulterebbe in pericolo di vita. Tutti e tre sono stati trasportati all’ospedale di Circolo di Varese, due in codice giallo e uno in codice verde. Le operazioni di soccorso hanno avuto ripercussioni sulla circolazione dei veicoli, che è successivamente tornata alla normalità.
Quello di oggi si aggiunge all’elenco di incidenti che hanno rimesso al centro il tema della sicurezza stradale sulla SS233, una delle arterie più frequentate dagli utenti della strada, per il quale anche diverse amministrazioni comunali si sono unite nel richiedere soluzioni in grado di prevenire ulteriori sinistri con conseguenze anche potenzialmente letali per le persone.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0