Otto serate consecutive affidate alle note del pianoforte, in uno dei luoghi più raccolti e suggestivi di Laveno Mombello. Da oggi, domenica 16, a domenica 23 agosto torna “PianoFortissimo 2026″, il festival pianistico ospitato nella chiesa di San Defendente a Cerro/Ceresolo.
La rassegna proporrà un appuntamento ogni sera, sempre con inizio alle ore 21 e con ingresso libero. Otto giorni di musica durante i quali si alterneranno complessivamente sedici pianisti, con due interpreti protagonisti di ciascuna serata.
Ad aprire PianoFortissimo oggi, domenica 16 agosto, saranno Riccardo Bresciani e Matteo Pinna. Domani, lunedì 17 agosto, sarà invece la volta di Dylan Keane e Aidan Keane, mentre martedì 18 agosto il pianoforte sarà affidato a Giacomo Corbetta e Giulio Miglioli.
Il programma proseguirà mercoledì 19 agosto con Carlotta Galli e Jun Li He. Giovedì 20 agosto toccherà a Xing Chang e Mattias Antonio Glavinić, seguiti venerdì 21 agosto da Jacopo Doni e Andrea Fazioli.
Il fine settimana conclusivo vedrà protagonisti, sabato 22 agosto, Alessandro Piccichè e Margherita Rordorf. La chiusura del festival è invece prevista per domenica 23 agosto, quando a esibirsi saranno Massimo Urban e Bianca Zambon.
Il filo conduttore dell’intera settimana sarà dunque il pianoforte, inserito nella particolare atmosfera della chiesa di San Defendente. Una formula che permetterà al pubblico di tornare sera dopo sera e ascoltare interpreti differenti all’interno dello stesso spazio.
PianoFortissimo 2026 si svolge con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello e in collaborazione con la Pro Loco Laveno Mombello, Piano Friends e Vincenzo Balzani Foundation ETS.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0