Saldi invernali in Lombardia: la data da cerchiare sul calendario è quella di sabato 3 gennaio, giorno d’inizio della stagione degli sconti invernali.
Per la nostra regione, il periodo dei saldi proseguirà fino al 3 marzo ed è associato al divieto di vendite promozionali nei 30 giorni che precedono la data d’inizio degli sconti.
Per i commercianti c’è l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso, ricorda Confcommercio attraverso il proprio sito web. E’ invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso.
Sul portale web di Confcommercio è inoltre disponibile una guida all’acquisto sicuro, con regole di base e consigli in merito a cambi, prova dei capi, pagamenti, prodotti in vendita e indicazione del prezzo. Per i dettagli, cliccare qui.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0