Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale del Ticino hanno comunicato la conclusione di un’attività investigativa legata a un traffico di sostanze stupefacenti che ha interessato prevalentemente il Luganese.
Gli accertamenti, che sono stati avviati e condotti in collaborazione con la Polizia Torre di Redde, erano culminati nel dicembre scorso con l’arresto, nel territorio di Lamone, di un 24enne kosovaro dimorante nella regione.
La perquisizione dell’appartamento in cui risiedeva il giovane ha permesso agli agenti di rinvenire, celati in uno zaino, tre involucri contenenti oltre 160 grammi di eroina, 41 grammi di cocaina e circa un etto di morfina.
Le ipotesi di reato a carico del 24enne sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti nonché di riciclaggio di denaro per aver ripetutamente trasferito all’estero alcune migliaia di franchi provento dell’attività illegale. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0