Un’iniziativa organizzata da tre persone ha coinvolto alla fine tanti cittadini della Valmarchirolo, che hanno trascorso la giornata di domenica 3 dicembre sul piazzale del municipio di Cadegliano Viconago, partecipando alla festa che ha riportato sorrisi e “movimento” nel piccolo borgo.
Musica dal vivo, attività per i bambini, foto e risate in compagnia di Babbo Natale, e poi ancora la solidarietà e la beneficenza in favore delle associazioni che si occupano di aiutare i paesi poveri dell’Africa o di sostenere le realtà locali – come ad esempio l’asilo di Viconago – e che sul piazzale hanno esposto i loro prodotti artigianali, tra presepi in legno, saponette, capi d’abbigliamento fatti a mano.
«Il paese si è risvegliato – commenta Rossella De Sensi, consigliere comunale a Cadegliano – Era tanto che in paese mancava un’occasione per riunirsi e condividere qualcosa di bello. Come Comune abbiamo sostenuto i cittadini che hanno organizzato la festa, e siamo davvero contenti per il riscontro che ha avuto».
Adesso l’auspicio degli amministratori è che l’entusiasmo riesca ad avvicinare sempre più persone al gruppo di chi si impegna per promuovere eventi pubblici nel borgo. «Ci saranno altre iniziative – assicura De Sensi – Intanto si percepisce lo spirito positivo di chi ha voglia di vivere il paese, e in questi giorni sta addobbando le vie, dal centro alle frazioni, in vista del Natale».
Allegate in galleria fotografica alcune foto della manifestazione.
© Riproduzione riservata






