Sarà una festa di fine anno davvero speciale, quella organizzata per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia di Mesenzana con la collaborazione dell’associazione Working Pitbull’s World.
Nel pomeriggio di domani, martedì 30 maggio, a partire dalle 13.30, bimbi, genitori e nonni sono attesi all’oratorio dove, alle 14.00, inizierà la festa con la consegna dei diplomi e, a seguire, una particolare lezione “a quattro zampe” proposta dall’istruttore cinofilo Endas (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale) Giacomo Antoci.
Cinque cani con altrettanti conduttori – tra cui un giovane in sedia a rotelle, per dimostrare che anche con una disabilità si può possedere e gestire un cane – insegneranno ai piccoli qual è il primo approccio da tenere con un cane.
Ci saranno anche due allevatori, un conduttore di obbedienza e lo stesso Antoci, che illustrerà ai bambini anche quali sono i comportamenti e i gesti da evitare con i cani che non si conoscono, in modo tale da evitare brutti inconvenienti.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0