Giovedì 29 maggio, a partire dalle ore 15.30, la scuola primaria “G. B. Cittolini” di Cittiglio celebrerà la tradizionale Festa di Fine Anno al Parco della Stazione.
Questo evento metterà in risalto i risultati e i lavori svolti dagli alunni delle varie classi legati al progetto “Così uguali, così diversi”, promosso dall’associazione Prisma Luce.
Durante questa speciale giornata, sarà allestita una mostra di disegni realizzati dagli studenti, offrendo così un’importante opportunità per scoprire la loro creatività e il loro talento. I partecipanti potranno assistere anche a una rappresentazione teatrale, ascoltare la presentazione di una rivista creata dai ragazzi, e scoprire un libro dedicato al cambiamento, tutto frutto del lavoro dei giovanissimi allievi della primaria.
«Il progetto “Così uguali, così diversi” – spiegano le insegnanti – ha avuto come obiettivo principale quello di esprimere e mostrare come i bambini possano vivere e affrontare la diversità in maniera costruttiva e proattiva. La realizzazione concreta di prodotti e attività è stata concepita per dimostrare ai nostri alunni che loro stessi possono essere fautori di cambiamenti significativi nella società».
«Invitiamo quindi tutte le famiglie, gli amici, e tutti i membri della comunità a partecipare a questa festa, un momento di condivisione e celebrazione della crescita e dell’apprendimento dei nostri bambini. Sarà un’occasione speciale per apprezzare il loro impegno e la loro creatività, nonché per riflettere insieme su come possiamo affrontare la diversità in modo positivo», concludono le docenti della primaria.
© Riproduzione riservata