Lo scorso 16 luglio, in tarda serata, i carabinieri della stazione di Arcisate, durante un servizio di vigilanza e prevenzione generale sul territorio del Comune di Induno Olona, hanno fermato e controllato il conducente di un’autovettura Fiat Bravo, che appariva particolarmente nervoso e preoccupato.
Visto il comportamento del soggetto, un 36enne albanese, gli uomini dell’Arma hanno deciso di approfondire gli accertamenti nei suoi confronti procedendo alla perquisizione sia dell’uomo che del veicolo e rinvenendo sul sedile posteriore un panetto contenente 55,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, occultato da un maglioncino.
In seguito, le operazioni di ricerca si sono successivamente estese anche all’abitazione del 36enne, nel quale sono stati rinvenuti ulteriori 31 grammi della stessa sostanza illecita già suddivisi in 45 dosi, tutte quante molto ben occultate all’interno di un’intercapedine della veranda. Oltre alla droga, i carabinieri hanno trovato anche una somma di denaro contante pari a 2.330 euro, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio, e due telefoni cellulari poi sottoposti a sequestro.
Al termine delle attività i militari dell’Arma di Arcisate hanno tratto in arresto l’uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, accompagnandolo presso la Casa Circondariale di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata





