Luino | 4 Giugno 2020

Emergenza Coronavirus: il Comune di Luino proroga i termini di pagamento di IMU e Tari

Scadenze prorogate per venire incontro alle difficoltà causate dal Covid-19. L'assessore Dario Sgarbi: "Riteniamo opportuno spostarle senza maggiorazioni"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Considerate le difficoltà economiche che l’emergenza Covid-19 ha provocato, mettendo a dura prova molte persone e famiglie, il Comune di Luino ha deciso di prorogare i termini di pagamento dell’acconto IMU e della Tari.

Il termine ufficiale sarebbe dovuto essere il 16 giugno, ma con la proroga sarà possibile effettuare il pagamento entro e non oltre venerdì 31 luglio, così da evitare eventuali sanzioni o more.

“Dal momento che il Governo non ha ancora fornito le disposizioni sull’acconto IMU, riteniamo opportuno spostare il pagamento a fine luglio, senza applicazioni di maggiorazioni né interessi“, afferma l’assessore al bilancio Dario Sgarbi.

La decisione sulla proroga verrà deliberata dalla giunta comunale nei prossimi giorni. Inoltre, restando nel merito dei tributi, si comunica per conoscenza e per opportunità che la TARI (Tassa sui Rifiuti) verrà posta in riscossione con il mese di ottobre 2020.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com