Viste le analisi effettuate il 18 dicembre sui campioni di acqua potabile prelevati dalla rete dell’acquedotto comunale, eseguite nell’ambito della normale attività di controllo, e ricevuti i risultati oggi, lunedì 23 dicembre, il sindaco di Cugliate Fabiasco ha emesso un’ordinanza.
L’analisi microbiologica ha evidenziato valori non conformi ai parametri per la presenza di batteri coliformi ed escherichia coli nel Bacino Tre Fontanelle di Fabiasco.
Per questi motivi il primo cittadino Angelo Filippini ha disposto l’obbligo di provvedere alla bollitura dell’acqua prima del consumo alimentare.
L’ordinanza avrà validità fino alla comunicazione di revoca della stessa, conseguente al ripristino della qualità delle acque.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0