Le abbondanti precipitazioni e perturbazioni degli scorsi giorni, che sembravano aver decretato l’arrivederci anticipato dell’estate, a partire dalle prossime ore, grazie ad un isolamento di un vortice ciclonico a sud della Spagna, di matrice afro-azzorriana, richiamerà anche verso l’Italia aria più calda, con temperature che si aggireranno intorno ai 30 gradi.
In molti ormai avevano pensato che l’estate fosse finita, invece la bella stagione ha ancora qualcosa da dire. Il caldo, infatti, non si farà sentire solo al Sud, ma anche nelle regione settentrionali, compresa la Lombardia, anche se i valori saranno leggermente minori.
Così, a partire da giovedì e per tutto il weekend il sole e il caldo tornano protagonisti e almeno per il momento porteranno tutti a rimettere negli armadi giacche e maglioncini, anche se nelle ore notturne ci saranno decisamente temperature più basse.
A confermare queste previsioni anche il Centro Meteo Prealpino, che per la giornata di giovedì indicano temperature massime oltre i 25 gradi.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0