Varese | 29 Maggio 2018

Giovani Leghisti: “Non saremo servi della Ue, al voto contro il veto. La sovranità al popolo”

Ieri sera appesi due striscioni fuori dalle sedi di Varese e Tradate. “Difenderemo sempre il diritto dei cittadini di scegliere i propri governanti”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri sera i Giovani Leghisti della provincia di Varese, per esprimere il loro disappunto per l’occasione mancata di avere finalmente un governo del cambiamento, hanno appeso fuori dalla storica sede di piazza del Podestà a Varese e da quella di Tradate due striscioni con i messaggi “Al voto contro il veto” e “La nostra Patria non è serva della UE”.

“Noi Giovani Leghisti difenderemo sempre il sacrosanto diritto dei cittadini di scegliere i propri governanti – ha dichiarato il Coordinatore provinciale, Davide Quadri -, la democrazia e la volontà popolare non possono essere ignorate in questo modo. Continueremo a lottare affinché la nostra gente possa finalmente avere un governo che cambi e salvi il Paese”.

Quadri ha inoltre sottolineato che “Steve Bannon ha dichiarato che noi leghisti siamo l’avanguardia del populismo europeo. Ci fa molto piacere, perché rappresenta un segnale importante: anche a livello internazionale veniamo visti come la forza politica che agisce a favore degli interessi del popolo e contro quelli delle élite”.

“Ciò che è successo domenica è stato surreale – ha invece commentato Jacopo Ricchetti, Coordinatore del Movimento Giovani Padani di Tradate -: ho visto il mio voto e quello di altri 17 milioni di italiani svilito e non considerato. Ora più che mai è necessario far sentire la propria voce per riportare la sovranità al popolo, secondo il principio cardine della democrazia”.

E anche il Coordinatore di Varese, Stefano Angei, ha proseguito sulla stessa linea: “È inaccettabile una forzatura del genere delle norme costituzionali. Non c’era un motivo reale per porre un veto sulla figura del professor Savona se non per una sua visione critica dell’Unione Europea e monetaria”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com