Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 6 agosto, a Laveno Mombello, due escursionisti inglesi sono stati soccorsi dopo essersi smarriti nella zona del Sasso del Fungo.
L’allarme è scattato intorno alle 18.50. I due giovani, entrambi poco più che ventenni, si trovavano in difficoltà lungo un sentiero che, a seguito dell’incendio della scorsa primavera, presenta numerosi tratti dissestati e alberi pericolanti, rendendo il percorso particolarmente insidioso.
Per raggiungerli sono intervenuti i Vigili del fuoco con un’autopompa e il personale specializzato SAF (Speleo Alpino Fluviale). Gli operatori hanno individuato i due ragazzi, che apparivano disorientati e disidratati, prestando loro assistenza.
Dopo averli raggiunti, le squadre di soccorso li hanno accompagnati a valle in sicurezza, concludendo positivamente l’intervento senza ulteriori conseguenze.
© Riproduzione riservata






