Agra | 3 Luglio 2026

Agra, sfida al Maestro: simultanea di scacchi con Ugo Caloni

Domenica 5 luglio al Parco Daini fino a 20 giocatori sfideranno il Maestro Nazionale Ugo Caloni. Premi per i primi tre classificati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Gli appassionati di scacchi avranno un appuntamento speciale domenica 5 luglio ad Agra, dove il Parco Daini farà da cornice a una suggestiva simultanea di scacchi con Ugo Caloni, Maestro Nazionale e Candidato Maestro FIDE.

L’evento offrirà ai partecipanti l’opportunità di misurarsi con un giocatore di alto livello in una delle formule più affascinanti del mondo degli scacchi: la simultanea. Il Maestro giocherà con i pezzi bianchi affrontando contemporaneamente fino a 20 sfidanti, spostandosi da una scacchiera all’altra secondo un percorso prestabilito.

Per i partecipanti sarà una sfida di concentrazione, strategia e sangue freddo. Ogni giocatore dovrà riflettere sulla propria mossa mentre il Maestro è impegnato sulle altre scacchiere e giocare soltanto al suo arrivo, rendendo l’esperienza dinamica e coinvolgente.

L’obiettivo degli sfidanti sarà quello di resistere il più a lungo possibile o, per i più ambiziosi, riuscire a conquistare una prestigiosa vittoria contro il Maestro. Al termine della manifestazione sono previsti premi per i primi tre classificati.

Le iscrizioni avranno un costo di 10 euro e i posti disponibili sono limitati a 20 partecipanti. Per questo motivo gli organizzatori consigliano la preiscrizione per garantirsi un posto. La chiusura delle iscrizioni è fissata per le ore 13:30, mentre l’inizio della simultanea è previsto alle 14:30.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Agra e dalla Pro Loco Agra, con l’obiettivo di promuovere gli scacchi e offrire un momento di sport, cultura e aggregazione aperto a giocatori di ogni livello.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Pro Loco Agra al numero +39 333 434 0117 oppure scrivere all’indirizzo prolocoagra@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com