Venerdì 19 giugno la Casa delle Associazioni di Germignaga, ex sede del circolo Acli, ospiterà a partire dalle ore 20:30 un appuntamento promosso da GIM Progetti ODV insieme a Costruttori di Pace ODV.
Le due realtà hanno deciso di aderire all’iniziativa che propone il collegamento in streaming con la presentazione del nuovo libro di Francesca Albanese, offrendo così anche alla comunità di Germignaga la possibilità di partecipare a un evento che si annuncia di portata nazionale, con oltre cento piazze e presidi collegati in contemporanea da tutta Italia.
Il libro al centro della serata è “La luce del mondo. Dalla Palestina al mondo intero”, l’ultima opera di Francesca Albanese, Relatrice speciale dell’ONU sui territori palestinesi occupati. Nel testo, come raccontano gli organizzatori, l’autrice descrive con parole capaci di lasciare un segno profondo nella coscienza di chi legge il modo in cui la Palestina sia diventata, nel tempo, uno specchio attraverso cui osservare le contraddizioni e le ferite del mondo intero.
Il programma della serata, valido per tutti i luoghi collegati, prevede alle ore 20:45 l’introduzione a cura del Presidio Stabile di Cagliari per la Palestina, che aprirà i lavori e darà il via al collegamento diffuso su tutto il territorio nazionale. Alle ore 21 è invece previsto il momento centrale dell’evento, con il collegamento diretto con Francesca Albanese, che dialogherà con il giornalista Matteo Meloni ripercorrendo i temi del libro e offrendo il proprio sguardo sulla situazione palestinese.
© Riproduzione riservata

