Luino | 19 Aprile 2026

Luino, il messaggio domenicale di don Cesare: «Uniti a Papa Leone»

Il prevosto invita tutti a unirsi all’invito del Santo Padre alla pace e al dialogo: «La guerra divide, la speranza unisce; la prepotenza calpesta, l’amore solleva»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(don Cesare Zuccato) In questi giorni il cuore della Chiesa si stringe intorno al Santo Padre, Papa Leone XIV, che continua a farsi voce profetica in un mondo ferito dalle guerre e dalle divisioni.

Il Pontefice ha lanciato un forte appello ai governanti delle nazioni: «Fermatevi, è il tempo della pace!», invitando tutti a preferire il dialogo e la mediazione ai tavoli dove si pianifica il riarmo e la morte.

Nel suo messaggio pasquale e nei successivi incontri, Leone XIV ha ribadito che la pace nasce dai cuori e dalla conversione di ciascuno alla fraternità evangelica: «La guerra divide, la speranza unisce; la prepotenza calpesta, l’amore solleva». Ha chiesto inoltre, ai fedeli di tutto il mondo di sostenere con la preghiera ogni iniziativa diplomatica ricordando che «solo attraverso il dialogo può finire la guerra».

Tutti ci uniamo a questo grande invito del Papa. In comunione con la Chiesa universale, preghiamo per lui e perché i suoi desideri di pace possano fiorire in gesti concreti di riconciliazione tra i popoli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com