VCO | 8 Aprile 2026

Domani i funerali di Simone, il frontaliere deceduto in un incidente sul lavoro in Svizzera

Il camionista 50enne risiedeva nel Verbano Cusio Ossola: ancora da chiarire la dinamica del sinistro letale avvenuto nel Cantone Vallese. L'ultimo saluto a Pieve Vergonte il 9 aprile alle 15

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da Ossolanews.it) Pieve Vergonte piange la scomparsa di Simone Grossi, venuto a mancare improvvisamente all’età di 50 anni in seguito a un tragico incidente sul lavoro avvenuto nel Canton Vallese, in Svizzera.

Grossi, residente a Pieve Vergonte, lavorava da tempo come frontaliere oltre confine, dove svolgeva la professione di camionista. La notizia della sua morte ha profondamente colpito l’intera comunità, lasciando sgomento e dolore tra quanti lo conoscevano.

Molto conosciuta in paese anche la sua famiglia: per anni, infatti, la madre Silvana aveva gestito un negozio, diventando un punto di riferimento per tanti cittadini. Simone lascia la moglie Anna e i figli Matteo e Marco, ai quali si stringe in queste ore l’abbraccio commosso dell’intera comunità.

Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco Maria Grazia Medali, a nome dell’amministrazione comunale e di tutto il paese, che si unisce al dolore della famiglia.

I funerali si svolgeranno giovedì 9 aprile alle ore 15 presso la chiesa di Pieve Vergonte. La salma giungerà dalla Casa Funeraria Pelgantini di Piedimulera. Dopo la cerimonia, seguirà la cremazione. Il rosario sarà recitato mercoledì 8 aprile alle ore 20, sempre nella chiesa di Pieve Vergonte.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com