Anche per questo fine settimana il cinema Mignon di Grantola propone al suo affezionato pubblico “Hamnet – Nel nome del figlio”, film diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao e candidato a ben otto premi Oscar, con una delle ambite statuette assegnata a Jessie Buckley come Miglior attrice protagonista.
La pellicola, ispirata alla figura del figlio di William Shakespeare, si muove tra storia e immaginazione per raccontare il legame tra genitori e figli, esplorando il dolore della perdita e la forza creativa che ne può scaturire.
Chloé Zhao parte da un best seller dell’autrice irlandese Maggie O’Farrell per raccontare uno degli episodi più tragici della vita del Bardo e di sua moglie: la morte del figlio Hamnet, a soli 11 anni. Episodio che, da un lato, è stato un trauma profondissimo per la coppia, ma, dall’altro, è stato la fonte di ispirazione del capolavoro di Shakespeare, “Amleto”.
Le proiezioni del film sono in programma oggi, sabato 28 marzo alle 21.00, e domani, domenica 29 marzo ,alle 16.00 e alle 18.00.
© Riproduzione riservata




Vuoi lasciare un commento? | 0