Anche questo fine settimana il film in sala al cinema Mignon di Grantola è “L’isola dei ricordi”, presentato all’ultimo Festival di Cannes.
Con la regia del pluripremiato Fatih Akin e un cast che vede la presenza di Diane Kruger, Matthias Schweighöfer e Hark Bohm, la pellicola sarà disponibile al pubblico ancora per oggi, sabato 2, e domani, domenica 3 maggio.
Le proiezioni saranno alle 21.00 di oggi e alle 16.00 e 18.00 di domani.
Trama. Negli ultimi e duri giorni della Seconda Guerra Mondiale, sull’isola di Amrum, il dodicenne Nanning intraprende un commovente e coraggioso percorso di crescita per aiutare la madre. Tra le onde, la sabbia e il silenzio, la sua infanzia si intreccia con la durezza del dopoguerra e con la fragile bellezza di un’umanità che tenta di sopravvivere. Ma la fine del conflitto porta con sé un’ombra inattesa, che costringerà Nanning a guardare oltre l’orizzonte dell’innocenza.
© Riproduzione riservata




Vuoi lasciare un commento? | 0