Sarà il Parco Giona a ospitare domenica 22 febbraio il Cross Giona, la gara provinciale di cross-country dedicata alle categorie giovanili esordienti, ragazzi e cadetti.
La manifestazione, che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del calendario provinciale di atletica, prenderà il via alle ore 10:30. Sarà possibile parcheggiare presso il parco e il campo sportivo adiacente. Il ritiro del pacco gara dovrà avvenire entro mezz’ora prima della propria prova. Sarà, infatti, disponibile dalle ore 9:30 presso la segreteria allestita nell’area del parco. Le competizioni seguiranno il programma ufficiale, con distanze e batterie differenziate in base alle categorie.
Al termine delle gare, a partire dalle ore 12:00, si svolgeranno le premiazioni e il pranzo conviviale. In caso di maltempo, il momento conviviale sarà trasferito al Parco delle Feste.
Saranno premiati i primi tre classificati delle categorie “Cadetti maschile e femminile”, “Ragazzi maschile e femminile” ed “Esordienti ‘10’ maschile e femminile”. Riconoscimenti anche per le prime sei società classificate.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera – Comitato Provinciale di Varese, il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, la Pro Loco Maccagno e le associazioni sportive del territorio. Per informazioni è attivo il numero 340 0874095.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0