Un mini corso di alfabetizzazione informatica dedicato a chi desidera comprendere meglio i meccanismi della sicurezza digitale e l’utilizzo consapevole dei dispositivi. L’iniziativa è promossa dall’Unione dei Comuni Lombarda Prealpi insieme ai Comuni di Agra, Dumenza, Tronzano Lago Maggiore e Curiglia con Monteviasco.
Il percorso, dal titolo “Userid, password e altre diavolerie”, sarà tenuto da Andrea Maria De Rosa, agrese, laureato in fisica e informatica e amministratore delegato di una società che produce o commercializza dispositivi medici. Il docente mette a disposizione gratuitamente la propria esperienza professionale per accompagnare i partecipanti nella comprensione dei principali strumenti informatici.
Il corso si articolerà in due lezioni, ciascuna dedicata ad argomenti differenti, con l’obiettivo di fornire indicazioni utili per gestire in modo più consapevole account, credenziali di accesso e dispositivi digitali. Gli incontri rappresentano un’occasione per acquisire maggiore dimestichezza con computer, tablet e smartphone.
Il primo appuntamento è in programma sabato 21 febbraio, dalle ore 10 alle 12, presso il Municipio di Agra. Il secondo incontro si terrà sabato 14 marzo, sempre dalle 10 alle 12, al Municipio di Dumenza. Per informazioni è possibile contattare il numero 0332 1561728 oppure scrivere all’indirizzo email info@unionelombardaprealpi.va.it. È richiesta la conferma della partecipazione.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0