Grande partecipazione al primo incontro pubblico promosso dalla Lista Civitas in vista delle elezioni amministrative della primavera 2026. L’appuntamento, ospitato nella Sala Civica di Laveno Mombello, ha adottato la formula del “World Café”, metodo di confronto partecipato pensato per favorire il dialogo strutturato tra cittadini.
Oltre sessanta persone hanno preso parte ai tavoli di lavoro. Tutti hanno contribuito con idee, proposte e spunti per il futuro della città. Tre i macro-temi al centro del confronto: vivere bene a Laveno Mombello, servizi–scuola–comunità e sostenibilità ambientale ed economica.
L’incontro, guidato da facilitatori e moderatori, ha fatto emergere criticità e, soprattutto, visioni e priorità condivise. Tra gli argomenti più discussi ci sono stati anche: la qualità della vita, il rafforzamento dei servizi, il sostegno alle famiglie, la valorizzazione del territorio e lo sviluppo sostenibile.
A coordinare l’incontro la consigliera Paola Sacchiero, affiancata dai consiglieri Eduardo Prencis e Luca Poroli. Sindaco e assessori presenti hanno raccolto i contributi emersi durante la serata, caratterizzata – sottolineano gli organizzatori – da dialogo e partecipazione.
La Lista Civitas, inoltre, ha ribadito la propria identità civica, insieme all’assenza di simboli e appartenenze politiche: l’obiettivo dichiarato è costruire un progetto amministrativo locale attraverso il coinvolgimento diretto della comunità.
Il percorso proseguirà con un nuovo incontro partecipativo già fissato per domenica 22 febbraio alle ore 9:30.
© Riproduzione riservata



Vuoi lasciare un commento? | 0