Laveno Mombello | 10 Febbraio 2026

Elezioni a Laveno, «Forza Italia schiera i suoi valori a sostegno di Giovanni Castelli sindaco»

In vista delle elezioni amministrative, il movimento conferma l’appoggio al candidato del centrodestra, indicando «competenza, territorio e prospettiva amministrativa come cardini della proposta»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In vista delle prossime consultazioni elettorali, Forza Italia ha annunciato il proprio pieno sostegno alla candidatura di Giovanni Castelli alla carica di sindaco di Laveno Mombello. La presa di posizione arriva in una fase centrale del percorso verso il voto e si inserisce nel quadro delle alleanze del centrodestra a livello locale.

Nel comunicato diffuso, il movimento sottolinea come la scelta di Castelli rappresenti una «sintesi tra competenza amministrativa, radicamento territoriale e capacità di guardare al futuro». Secondo Forza Italia, «il contesto attuale richiede amministrazioni in grado di offrire stabilità e di cogliere le opportunità di sviluppo, elementi che vengono individuati nel profilo del candidato sindaco».

A intervenire è anche Giuliano Besana, che evidenzia le ragioni del sostegno politico. «Giovanni Castelli non è solo un candidato di spessore, ma un uomo che conosce profondamente le necessità dei suoi concittadini», dichiara. Besana aggiunge come l’adesione al progetto sia maturata fin dalle prime fasi, riconoscendo una proposta amministrativa orientata alla concretezza e alla gestione efficace delle priorità locali.

Nel messaggio viene inoltre richiamata la vocazione turistica e culturale di Laveno Mombello, definita come una risorsa che necessita di essere messa a sistema attraverso una visione amministrativa moderna e strutturata. Un’impostazione che, secondo Forza Italia, può trovare realizzazione attraverso un’azione di governo locale capace di valorizzare le potenzialità del territorio.

Il sostegno ufficiale si inserisce nel percorso già avviato nelle scorse settimane, durante le quali il centrodestra ha individuato in Giovanni Castelli il proprio candidato alla guida del Comune.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127