Brusimpiano | 10 Febbraio 2026

Brusimpiano, tornano i “Mercoledì della biblioteca” e si parla di paura

Domani sera presso la sede della SOMS l’incontro con Margherita Fiore, direttrice del Centro di Psicosintesi di Varese, che affronterà il tema della paura attraverso questa disciplina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A Brusimpiano tornano i Mercoledì della biblioteca, un appuntamento proposto a chi ama prendersi del tempo per riflettere, confrontarsi e ascoltare. La nuova edizione riparte con un tema universale e attualissimo: la paura. Il primo incontro è in programma mercoledì 11 febbraio alle 20.30, presso la SOMS di viale Repubblica 7.

L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca di Brusimpiano, e vedrà la partecipazione di Margherita Fiore, direttrice del Centro di Psicosintesi di Varese. Al centro della serata alcune domande semplici ma profonde: che cos’è davvero la paura? Perché nasce? E soprattutto, come possiamo imparare ad affrontarla nella vita quotidiana?

A guidare il pubblico in questo percorso sarà la psicosintesi, una disciplina che punta alla crescita personale e all’armonizzazione della personalità e delle relazioni. Un approccio che aiuta a conoscersi meglio e a dare un senso anche alle emozioni più scomode.

La serata è a ingresso gratuito e si concluderà con un breve rinfresco, pensato come momento di convivialità e scambio informale tra i partecipanti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127