Ripartono a Luino gli appuntamenti mensili di “Nati per leggere”, il progetto dedicato alla promozione della lettura fin dalla primissima infanzia. Il primo incontro è in programma domani, sabato 24 gennaio, presso la Biblioteca Civica.
Questa serie di letture per piccolissimi è pensata per accompagnare i bimbi all’ascolto delle storie e al contatto con i libri, favorendo lo sviluppo del linguaggio, dell’immaginazione e della relazione con l’adulto. Gli appuntamenti si rivolgono a due fasce d’età: bambini da 0 a 3 anni e bambini da 3 a 6 anni, con momenti differenziati per rispondere alle esigenze di ciascun gruppo.
Il programma prevede la lettura alle 10.30 per la fascia 0-3 anni e alle 11.00 per la fascia 3-6 anni. Dopo l’avvio di gennaio, il calendario proseguirà con nuovi appuntamenti il 28 febbraio, il 28 marzo e il 18 aprile, mantenendo la cadenza mensile che caratterizza il progetto.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione obbligatoria, da effettuare contattando la Biblioteca Civica di Luino al numero 0332 532885 oppure scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.luino.va.it.
© Riproduzione riservata






