Un appuntamento pensato per avvicinare i più piccoli alla lingua inglese in modo naturale e coinvolgente. A Cuveglio prende il via English Storytime, un’iniziativa che propone letture in inglese dedicate ai bambini dai 4 anni in su, ospitate un sabato al mese negli spazi della biblioteca comunale.
Il primo incontro è in programma domani, sabato 10 gennaio, alle ore 10.15. L’attività si svolgerà all’interno della biblioteca di Cuveglio, in via Asilo 12, e sarà completamente gratuita, con l’obiettivo di offrire un’occasione educativa accessibile alle famiglie del territorio.
Le letture saranno curate da Emanuela Vincenzi, arte-terapeuta e insegnante della prima infanzia certificata. Di origine italo-americana, Vincenzi accompagnerà i bambini nell’ascolto di storie in lingua inglese, creando un contesto accogliente e adatto alla fascia d’età coinvolta.
L’iniziativa si inserisce nel calendario delle proposte culturali della biblioteca comunale di Cuveglio, che conferma il proprio ruolo di spazio aperto alla comunità e attento alla promozione della lettura fin dalla prima infanzia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 0332 624000 oppure scrivere all’indirizzo biblioteca@comune.cuveglio.va.it.
© Riproduzione riservata




