Nella notte del 6 gennaio la magia della Befana è arrivata nei reparti pediatrici della provincia di Varese con una piccola avventura da fiaba.
Proprio quando mancavano le ultime tappe del suo lungo viaggio, la Befana ha trovato un imprevisto: il freddo intenso aveva ghiacciato la scopa, impedendole di spiccare il volo.
A Cittiglio è stata supportata dai soci del Lions Club Luvinate Campo dei Fiori, mentre all’Ospedale Del Ponte sono arrivati in suo soccorso i Vigili del Fuoco, insieme all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. Con l’autoscala, guidati dal comandante Ciro Bolognese, hanno accompagnato la Befana fino alla sala giochi, dove ad attenderla c’erano i piccoli pazienti e i volontari dell’associazione.
Ad accoglierla sorrisi, occhi pieni di stupore e tanta emozione. Ai bambini sono state consegnate le tradizionali calze, piene di caramelle e cioccolatini.
Riscaldata e pronta a ripartire, la Befana ha poi proseguito il suo giro al Pronto Soccorso Pediatrico e negli altri reparti della provincia. La sua magia è arrivata fino Tradate e Busto Arsizio, dove a impersonarla sono stati i volontari de Il Ponte del Sorriso.
E alla fine, stanca ma felice, la Befana è riuscita a tornare a casa, mettere la scopa al caldo e concedersi un meritato riposo, lasciando dietro di sé una scia di magia e solidarietà.
© Riproduzione riservata






