Un grave episodio di cronaca si è verificato nel Locarnese, in Canton Ticino, dove un 48enne svizzero, domiciliato nella regione, è stato arrestato con l’ipotesi di tentato omicidio. I fatti risalgono a ieri, lunedì 29 dicembre, poco prima delle ore 15, all’interno di un appartamento situato in via delle Vigne a Solduno.
Secondo una prima ricostruzione fornita dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale, l’uomo avrebbe percosso una donna di 76 anni, svizzera e residente nella regione. La vittima ha riportato ferite di una certa gravità, pur non risultando in pericolo di vita secondo quanto emerso dagli accertamenti sanitari.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia Città di Locarno, oltre ai soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA), che hanno prestato le prime cure alla donna e disposto il trasporto sanitario.
Dopo il fermo, e a seguito di approfondimenti medici, il 48enne è stato trasferito in una struttura sanitaria, poiché ritenuto non carcerabile e non interrogabile allo stato attuale. Le ipotesi di reato a suo carico sono di tentato omicidio, in subordine lesioni gravi e, ulteriormente, lesioni semplici.
L’inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Luca Losa. Considerati gli atti istruttori in corso, le autorità hanno comunicato che non verranno rilasciate ulteriori informazioni al momento. (Foto © Patrick Pescia)
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0