Proseguono, al cinema Mignon di Grantola, le proiezioni del film Il sentiero azzurro, con la regia di Gabriel Mascaro.
Presentato durante la 75ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, questo film ha vinto l’Orso d’argento / Gran Premio della Giuria della rassegna.
Le proiezioni sono in programma alle 21.00 di oggi, venerdì 5 dicembre, e domani, sabato 6, e alle 16.00 e 18.00 di domenica 7 e lunedì 8, giorno dell’Immacolata.
Trama. Tereza, 77 anni, ha trascorso tutta la sua vita in una piccola città industrializzata del Brasile, fino a quando un giorno riceve un ordine ufficiale dal governo che le impone di trasferirsi in una colonia residenziale per anziani. La colonia è un’area isolata dove gli anziani vengono portati a “godersi” gli ultimi anni della loro vita, liberando le giovani generazioni dal loro accudimento per potere concentrarsi completamente su produttività e crescita. Tereza si rifiuta di accettare questo destino imposto e decide di fuggire per intraprendere un viaggio di riscoperta attraverso il Rio delle Amazzoni e i suoi affluenti, per esaudire un ultimo desiderio prima che le venga tolta la libertà: una decisione che cambierà per sempre il suo futuro.
© Riproduzione riservata





Vuoi lasciare un commento? | 0