Dal primo gennaio 2026 i turisti che alloggeranno nelle strutture ricettive di Leggiuno dovranno pagare l’imposta di soggiorno.
Lo ha stabilito il consiglio comunale con una recente deliberazione. Il Comune di Leggiuno si aggiunge così agli altri Comuni della fascia lacustre dell’alto Varesotto – tra cui Luino e Laveno – che hanno adottato la misura finalizzata a generare introiti da investire in turismo e servizi.
Con l’approvazione all’imposta è arrivato anche l’ok al regolamento che individua le tariffe, su cui possono essere applicate delle riduzioni o delle esenzioni.
«Il gettito derivante dall’imposta di soggiorno è destinato a finanziare gli interventi in materia di turismo, compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, la manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali, nonché i servizi pubblici locali», fa sapere il Comune di Leggiuno attraverso il proprio sito web.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0