Luino | 6 Novembre 2025

Luino si prepara per accogliere ufficialmente don Cesare

Il prossimo 16 novembre, 1^ domenica di Avvento, la celebrazione dell’ingresso del nuovo parroco della città. I sacerdoti e il Consiglio pastorale: «Invitiamo tutti a vivere questo momento di festa»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Comunità Pastorale “Madonna del Carmine”, insieme al Consiglio pastorale e ai sacerdoti, annuncia con gioia lingresso solenne di don Cesare Zuccato come nuovo prevosto della città di Luino.

La celebrazione si terrà domenica 16 novembre, prima domenica di Avvento, alla presenza delle autorità cittadine e del vicario episcopale della zona di Varese, don Franco Gallivanone.

La giornata si aprirà alle ore 10.00 con il ritrovo presso il Santuario del Carmine: da qui partirà un corteo accompagnato dalla Musica Cittadina, che raggiungerà la Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino dopo una sosta davanti a Palazzo Verbania, dove il sindaco Enrico Bianchi rivolgerà il suo saluto ufficiale al nuovo prevosto.

Alle ore 11.00 sarà celebrata la messa solenne di accoglienza di don Cesare, che verrà seguita da un aperitivo comunitario preparato dalla Nuova Pro Loco Città di Luino. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, si terrà lesposizione eucaristica, seguita alle ore 17.00 dai vespri solenni che segneranno linizio del tempo di Avvento. Le messe delle 10.00 e delle 11.15, fanno sapere dalla Comunità Pastorale, saranno sospese in questa occasione.

Lingresso del nuovo prevosto sarà preceduto dalle Giornate Eucaristiche, in programma dal 12 al 16 novembre: giorni di preghiera e adorazione distribuiti nelle diverse parrocchie del territorio – Luino, Voldomino, Creva e Motte – durante i quali i fedeli saranno invitati a sostare davanti allEucaristia e a pregare «per affidare al Signore il ministero di don Cesare».

Il vicario della Comunità Pastorale, don Giuseppe Cadonà, e lintero Consiglio pastorale invitano tutta la cittadinanza ad accogliere il suo nuovo pastore e a vivere questo momento di festa con gratitudine perché «il Signore, ancora una volta, ha deciso, tramite il vescovo, di prendersi cura di questa porzione di Chiesa attraverso il dono di un nuovo sacerdote».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com