Le partite delle squadre dell’alto Varesotto nei gironi di Prima, Seconda e Terza Categoria: settima giornata. Si gioca domenica 26 ottobre
Trasferta delicata per il Laveno Mombello sul campo della Faloppiese Olgiate Ronago. La squadra di mister Iori è a metà classifica, nel girone A di Prima Categoria, con 10 punti. Gli avversari di giornata sono subito dietro a quota 8. Entrambe le squadre possono puntare ai piani alti. Il team lacustre deve sbloccarsi dopo un pareggio e una sconfitta nelle ultime due uscite.
A quota 10, davanti al Laveno per differenza reti, ci sono anche Valceresio e Brebbia, protagoniste del big match di giornata nel girone A: chi vince sale. La France Sport, penultima, riceve l’Itala, quinta. I maccagnesi arrivano dal brutto ko (4-0) sul campo del San Michele. L’Olimpia Tresiana, ultima della classe a zero punti, sarà impegna in casa proprio contro il San Michele. In panchina per i bianco azzurri ci sarà per la prima volta Max Dell’Ovo che nei giorni scorsi è subentrato ad Alessandro Segrada, esonerato dopo un avvio di campionato da incubo con la squadra della Valceresio, retrocessa lo scorso anno dalla Promozione e ora in coda alla classifica di Prima Categoria.
Nel girone X di Seconda Categoria l’Union Tre Valli cerca conferme, dopo due risultati utili consecutivi, nella partita casalinga contro il Caravate. Il team della Valmarchirolo è quarto a quota 11, con 4 punti in più rispetto agli avversari di giornata. La Valcuviana, prima con 14 punti e ancora imbattuta dopo 6 giornate, è ospite della Malnatese (penultima). Una eventuale sconfitta della compagine di Malnate gioverebbe all’Aurora Induno, che è ultima e proverà a fare risultato contro il Casbeno Varese (un solo punto in più dell’Aurora). Il Cittiglio ha alle spalle due sconfitte consecutive (contro Varano Borghi e Concagnese) e davanti il prossimo impegno di campionato contro il Bosto. Con una vittoria il team della Valcuvia andrebbe a -1 dagli avversari di giornata, con la possibilità di allontanarsi dalla zona rossa della classifica.
Nel girone Z di Seconda Categoria l’Angerese proverà a mettere a referto la terza vittoria in altrettante partite. L’avversario per i rossoblu, attualmente quinti, è la Jeraghese, che insegue (a -1) il team di Angera.
Nel girone A di Terza Categoria occhi puntati sul derby tra Ponte Tresa e Virtus Bisuschio, entrambe a quota 7 e a ridosso delle posizioni che contano. Il calendario della settima giornata presenta però una seconda partita di cartello: Monate – Ceresium, due delle tre squadre (la terza è l’Azzurra Mozzate) che guidano il girone a quota 15 punti. (Foto di copertina dalla pagina Facebook “ASD San Michele Calcio”)
Prima Categoria girone A. Programma giornata 7 e classifica
Seconda Categoria girone X. Programma giornata 7 e classifica
Seconda Categoria girone Z. Programma giornata 7 e classifica
Terza Categoria girone A. Programma giornata 7 e classifica
© Riproduzione riservata

 
                         
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 





 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Vuoi lasciare un commento? | 0