Alto Varesotto | 19 Ottobre 2025

Calcio, alto Varesotto: il programma della sesta giornata

Valceresio a Veniano: 3 punti per volare ai piani alti. Il Brebbia riceve l'Olimpia, ultima in classifica. Il Caravate ospita il Buguggiate, quarta della classe. Ponte Tresa: big match con il Monate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sesta giornata di campionato per le squadre dell’alto Varesotto impegnate nei gironi di Prima, Seconda e Terza Categoria. Si gioca nel pomeriggio di domenica 19 ottobre. Ecco i dettagli

Nel girone A di Prima Categoria la Valceresio è a caccia dei tre punti per salire ai piani alti della classifica. Le motivazioni non mancano alla squadra di mister Efrem, reduce dalla vittoria in goleada (5-1) contro il Luisago Portichetto. L’avversario di giornata è il Veniano, quarto in classifica a +2 sui biancoverdi.

Nel blocco di centro classifica Laveno e Brebbia lottano per farsi spazio. Il Laveno, dopo il ko contro la capolista Ardita Cittadella, riceve il Tradate Abbiate, squadra che ha 4 punti in meno dei lavenesi; il Brebbia, dopo la sconfitta di Maccagno, riparte dall’impegno casalingo contro l’Olimpia Tresiana, ultima a zero punti. La France Sport, battuto il Brebbia, proverà a mettere a referto la seconda vittoria consecutiva per staccarsi dalla zona rossa della classifica (i maccagnesi sono al momento penultimi con 3 punti). L’avversario è il San Michele che ha solo un punto in più rispetto alla France Sport.

Nel girone X di Seconda Categoria la Valcuviana, al primo posto, ospita la Concagnese, quintultima. Il Tre Valli deve difendere il quinto posto dal possibile aggancio e sorpasso di Cuassese e Caravate. Alla squadra di Caporali servono i 3 punti sul campo del Casbeno Varese (terzultimo) per provare a guadagnare terreno sulle avversarie. Contemporaneamente la Cuassese (stessi punti del Tre Valli) sarà ospite degli Eagles Caronno Varesino, terza forza del girone. Mentre il Caravate, a -1 dal quinto posto, se la vedrà con il Buguggiate, attualmente quarto. Ai piani bassi, giornata difficile per il Cittiglio (quartultimo) che deve affrontare il Varano Borghi, secondo in classifica. Per l’Aurora Induno, ultima della classe a quota 3, trasferta sul campo del Lonate Ceppino, squadra a quota 6 punti.

Nel girone A di Terza Categoria, domenica impegnativa per il Ponte Tresa, ospite del Monate che condivide la vetta con Azzurra Mozzate e Ceresium, a 12 punti. Il Ponte Tresa è settimo a quota 7. Trasferta anche per la Casport, quinta con un punto in più, che proverà a fare risultato sul campo del Biandronno, a metà classifica con due punti in meno. Per il Ceresium la corsa per il primo posto passa dal big match interno contro la Ternatese, dietro a -1.

Prima Categoria, girone A. Programma giornata 6 e classifica
Seconda Categoria, girone X. Programma giornata 6 e classifica
Seconda Categoria, girone Z. Programma giornata 6 e classifica
Terza Categoria, girone A. Programma giornata 6 e classifica

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127