Ancora non è stata presentata in consiglio comunale e già fa discutere la mozione del gruppo lavenese Civitas (maggioranza) dedicata a Gaza.
L’assemblea pubblica è in programma alle 20.30 di questa sera, ma sui social, fa sapere il gruppo consiliare, è già scattata la polemica per la scelta di trattare un tema non “locale” e particolarmente divisivo.
Così questa mattina sulla pagina Facebook di Civitas è arrivato il chiarimento: «La mozione non sostiene né Hamas né Israele: condanna entrambi per le rispettive responsabilità e richiama il principio riconosciuto a livello internazionale dei “due popoli, due Stati“, perché le vere vittime sono sempre i civili innocenti».
La puntualizzazione della maggioranza guidata dal sindaco Luca Santagostino è diretta in particolare ai “leoni da tastiera” che, sottolinea Civitas, si sono già scatenati. «Occuparsi di pace e di violenza nel mondo non toglie tempo ai problemi locali – aggiunge in conclusione il gruppo – che l’Amministrazione continua a seguire con responsabilità. Al contrario, è compito delle istituzioni sensibilizzare contro l’odio e la violenza, che purtroppo vediamo emergere anche noi toni usati sui social».
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0