Alto Varesotto | 4 Ottobre 2025

Calcio, Eccellenza e Promozione: il programma della quarta giornata

Luino in casa contro il Gallarate, dopo la prima vittoria di domenica scorsa. Il Verbano, a Inveruno, proverà a fare i primi 3 punti. L'Ispra riceve la Castanese. La Vergiatese va a Rho

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Quarto turno di campionato per le squadre dell’alto Varesotto impegnate nei gironi di Eccellenza e Promozione. Di seguito il programma della giornata che si disputerà sabato 4 e domenica 5 ottobre 

Nel girone A di Eccellenza la Vergiatese va in trasferta a Rho, alla ricerca della terza vittoria: un successo che farebbe salire i granata a quota 9, consentendogli di rimanere ai piani alti della classifica (al momento in vetta c’è l’Arconatese, proprio con 9 punti).

Situazione completamente diversa per la Sestese, reduce dal pareggio a reti inviolate contro il Legnano, che ha consegnato al team lacustre il primo punto. Per la squadra di Sesto Calende la classifica resta però un problema: i biancoblu sono all’ultimo posto. L’avversario di giornata è la Lentatese, che ha raccolto 3 punti nelle prime 3 partite di campionato.

Nel girone A di Promozione occhi puntati sulla sfida tra Luino e Gallarate. La compagine di mister Minniti cerca il bis dopo il primo successo arrivato domenica scorsa contro l’Accademia Vittuone (5-3). Anche il Gallarate arriva da una vittoria (2-0 contro S.C. United) e ha 6 punti sul proprio tabellino. Il Luino vincendo supererebbe l’avversario di giornata e metterebbe da parte punti preziosi.

Punti che sono un aspetto negativo nell’inizio di campionato del Verbano, unica squadra ancora a secco nel girone A. Dopo le sconfitte contro Canegrate, Accademia BMW e Vighignolo, i rossoneri affrontano l’Accademia Inveruno che è a quota 6 e arriva dal successo per 2-0 sul campo del Morazzone. Per il Gavirate, a quota 4, trasferta sul campo di S.C. United (Cesate), squadra con un solo punto in classifica. La compagine milanese, terzultima, è davanti all’Ispra, ma solo per differenza reti: la squadra lacustre ne ha subite 10, segnandone solo 3, nelle prime 3 partite di campionato, e domenica proverà a invertire la rotta nel match casalingo contro la Castanese (5 punti in classifica).

Eccellenza, girone A. Programma giornata 4 e classifica
Promozione, girone C. Programma giornata 4 e classifica

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com