Laveno Mombello | 20 Agosto 2025

Laveno, dopo la frana ancora chiusa via sul Monte

Il materiale franato è stato rimosso, ma sono necessarie ulteriori verifiche sulla stabilità della riva che ha ceduto ieri mattina prima di poter ripristinare il transito in sicurezza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A Laveno Mombello resta chiusa via sul Monte, nel tratto compreso tra il civico 4 e l’incrocio con via Michelini, a seguito della frana che si è verificata nella giornata di ieri, martedì 19 agosto.

Il cedimento ha interessato la sede stradale, che è stata invasa da fango, detriti e rami, rendendo impossibile il transito, in quel tratto della via, per residenti e automobilisti.

Nelle ore immediatamente successive allo smottamento, i vigili del fuoco hanno provveduto a liberare la carreggiata rimuovendo il materiale franato che l’aveva invasa poco prima dell’alba, ma, nonostante questo, non è ancora possibile consentire la riapertura completa della via al traffico.

Per garantire l’incolumità dei cittadini, infatti, si attendono ulteriori verifiche da parte dei tecnici comunali: saranno loro a valutare la stabilità della riva e le eventuali criticità residue. Solo dopo un sopralluogo approfondito, sarà dunque possibile stabilire tempi e modalità della riapertura di via sul Monte.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com