Consiglio comunale in calendario a Germignaga per la serata di domani, martedì 29 luglio alle 19, con otto punti all’ordine del giorno.
Il gruppo d’opposizione Germignaga Civica ha firmato tre interrogazioni che verranno presentate nel corso dell’assemblea. I temi sono la gestione del Parco Fontanelle e del chiosco che si trova nell’area; la situazione del patrimonio immobiliare relativo alle case popolari del paese e la gestione del centro polivalente del Premaggio.
Nelle scorse ore il gruppo rappresentato dai consiglieri Giovanni Corbellini, Angela Arcieri, Daniele Camboni e Sandra Puricelli ha inoltre chiesto di aggiungere un punto all’ordine del giorno per un confronto sul nuovo piano parcheggi. Tema “caldo” a Germignaga dopo la lettera di critiche al piano firmata da Nicola Cerinotti, esponente del gruppo locale di Fratelli d’Italia e da alcuni cittadini che ritengono il piano dannoso per residenti e turisti, a fronte dell’aggiunta di aree sosta a pagamento nel centro storico.
La misura, per chi l’ha criticata, disincentiva la frequentazione del centro e non risolve il problema delle soste selvagge. La maggioranza guidata dal sindaco Marco Fazio ha risposto, attraverso il nostro sito, ricordando che a ridosso del centro storico sono presenti circa 200 parcheggi gratuiti.
Nella seduta di martedì, infine, verrà approvato il Dups per il periodo 2026/2028. Si tratta del Documento unico di programmazione, cioè dell’atto che definisce strategie e pianificazione dei progetti portati avanti dall’amministrazione comunale.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0