Laveno Mombello | 17 Giugno 2025

Prevenzione oncologica, un nuovo ambulatorio a Laveno

La struttura verrà inaugurata sabato 21 giugno alle 18 in piazza del Carroccio. Il progetto nasce da un accordo tra la Lilt e il Comune, che ha messo a disposizione un proprio locale

Prevenzione oncologica
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sale a sei il numero di ambulatori di prevenzione oncologica gestiti dalla sezione Valcuvia della Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sul territorio dell’alto Varesotto. Agli ambulatori di Luino, Orino, Cuveglio, Casalzuigno e Brezzo di Bedero si aggiungerà presto quello di Laveno Mombello.

Il taglio del nastro è in calendario sabato 21 giugno alle 18, al civico 9 di piazza del Carroccio, dove si trova lo stabile di proprietà comunale allestito per consentire alla Lilt di portare a Laveno la propria attività di prevenzione. Attività messa al centro di un progetto condiviso da Lilt e amministrazione comunale lavenese, annunciato lo scorso anno e ora pronto per essere presentato ai cittadini.

Il prossimo weekend, inoltre, Laveno ospiterà una due giorni di visite gratuite di prevenzione. Sabato 21 giugno la Lilt sarà presente dalle 10 alle 18 in via Labiena, nel parcheggio dell’ex bar, con un ambulatorio mobile, a disposizione per effettuare visite di prevenzione oncologica al seno. Il giorno seguente, domenica 22 giugno, l’ambulatorio su ruote verrà spostato in piazza Caduti del lavoro per un’altra giornata di screening, sempre dalle 10 alle 18. Per prenotare una visita, contattare il numero 380 8644677.

Sempre su prenotazione, ma al numero 320 6176456, è possibile ottenere l’appuntamento per una visita in uno degli ambulatori Lilt dell’alto Varesotto (non è richiesta l’impegnativa del medico curante). Per ulteriori dettagli, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127