Domenica 25 maggio la Canottieri Germignaga ha festeggiato un grande successo durante la regata sprint organizzata a Ghirla. Gli atleti bianconeri hanno conquistato sei medaglie d’oro, tre d’argento, sette di bronzo e numerosi altri piazzamenti di rilievo, che hanno permesso alla società di aggiudicarsi il trofeo generale di giornata.
Tra i risultati più significativi, spicca la vittoria di Cristian Papa, timoniere Enea Marmino, nel singolo senior maschile, mentre Mattia Cerinotti ha ottenuto l’oro nel singolo ragazzi maschile. Il 4 di punta junior formato da Gioele Re, Gabriele Talamona, Matteo Melegari e Stefano Lavarra, con Filippo Morazzoni alla guida, ha trionfato nella sua categoria.
Inoltre, Gabriele e Gioele hanno conquistato il titolo nel doppio junior maschile, sempre con Morazzoni come timoniere. Nel doppio junior femminile, Alessia Serratore e Cecilia Barile si sono aggiudicate l’oro, mentre nella stessa specialità ragazzi sono arrivate terze. Nel doppio senior, Massimo Turchetti e Michele Spinelli, con Filippo Morazzoni timoniere, hanno ottenuto una vittoria importante.
Tra le medaglie d’argento, Filippo Morazzoni si è distinto nel singolo cadetti maschile, mentre il due di punta junior formato da Stefano Lavarra e Darius Grigore, accompagnati da Enea Marmino, ha conquistato la seconda posizione, così come Enea Marmino nel singolo allievi maschile.
Sono saliti sul podio anche Fabio Orizio e Corrado Verità, terzi nel due di punta senior maschile con Filippo Morazzoni alla guida, così come Mattia Cerinotti e Riccardo Mastropietro nel doppio ragazzi maschile. Nel doppio cadetti maschile, la medaglia di bronzo è andata a Lorenzo Sulaj e Diego Marmino, con Nicolò Morazzoni e Antonio Matarazzo quarti nella stessa specialità. Terze posizioni sono arrivate anche per Massimo Dati e Ferruccio Spozio nel doppio master maschile, per Giulia Catenazzi e Nicol Boni nel doppio cadette femminile e per il 4 di coppia cadetti composto da Sulaj, Marmino, Morazzoni e Matarazzo, timonato da Filippo Morazzoni.
Giulia Catenazzi ha ottenuto il quarto posto nel singolo cadetti femminile, mentre Paolo Botta si è piazzato quinto nel singolo cadetti maschile. Nel quattro di coppia ragazzi, Matteo Melegari, Augusto Pizzi, Riccardo Mastropietro e Darius Grigore, con timoniere Filippo Morazzoni, hanno conquistato la quinta posizione.
Tra gli esordienti si è distinta Laura Botta, che ha concluso seconda nella sua prova, mentre Greta e Sofia Covella hanno ottenuto risultati significativi nel doppio.
La Canottieri Germignaga ringrazia il Camping Trelago per la preziosa collaborazione e disponibilità, il Comune di Valganna per il patrocinio e il sindaco di Germignaga, Marco Fazio, per il sostegno e la presenza nel giorno della gara.
© Riproduzione riservata






