Valganna | 26 Maggio 2025

A Ghirla nasce una sala dedicata agli over 60

Inaugurato sabato scorso lo spazio “Incontriamoci over 60”: due mercoledì al mese, insieme ai volontari, per condividere insieme letture, ricordi, passeggiate e altro, “per non sentirsi soli”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 24 maggio l’amministrazione comunale di Valganna ha inaugurato la nuova sala “Incontriamoci over 60”, uno spazio pensato per accogliere e coinvolgere la popolazione “senior” del paese nei locali dell’ex scuola “Gian Luigi Zucchi” a Ghirla.

“Incontriamoci” è molto più di un semplice nome: è un invito aperto a riscoprire il piacere della compagnia, tra letture, chiacchiere, ricordi, giochi e passeggiate, e soprattutto per non sentirsi soli.

Gli incontri si terranno due mercoledì al mese e saranno animati da un gruppo di volontari del paese, che con entusiasmo e dedizione hanno deciso di mettere a disposizione tempo ed energie per la comunità.

A sottolineare l’importanza dell’iniziativa è la consigliera comunale Elisabetta De Grandi, che ha spiegato come questo progetto fosse uno dei punti del programma elettorale dell’attuale amministrazione: «Ci siamo riusciti grazie ai volontari, diversi uomini e donne della Valganna, che hanno appoggiato il nostro progetto – ha dichiarato – Hanno tante idee e anche sorprese per chi magari è troppo avanti con gli anni e non può partecipare di persona. Abbiamo a disposizione anche l’auto del Comune per raggiungere chi magari non ha la possibilità di venire da solo».

Per chiedere maggiori informazioni o per partecipare, è possibile contattare Betta al numero 333 7017319 oppure Rosy al 338 7127229.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com