Germignaga | 15 Maggio 2025

Canottieri Germignaga, sette medaglie a Caldè

Dopo le tredici medaglie, ottenute in quattro giorni, la società lacustre torna protagonista alla regata sprint vicino a casa. Due ori, un argento e quattro bronzi. Ecco tutti i piazzamenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo aver ottenuto tredici medaglie in soli quattro giorni, tra Angera e Monate, la Canottieri Germignaga torna subito protagonista sulle acque del Verbano. Sette in tutto le medaglie conquistate nella regata sprint della FICSF (Federazione italiana canottaggio sedile fisso) che si è svolta a Caldè lo scorso 11 maggio.

Vittoria per il 4 di coppia ragazzi di Matteo Melegari, Mattia Cerinotti, Augusto Pizzi e Darius Grigore. Medaglia d’oro anche per il due di coppia master di Luca Gobbato e Davide Brenna. Seconda posizione per Cecilia Barile e Alessia Serratore nel doppio ragazzi femminile.

Medaglia di bronzo per Nicol Boni nel singolo allievi femminile, per Stefano Lavarra e Matteo Melegari nel due di punta junior maschile e nel due di coppia junior, insieme a Gabriele Talamona. Medaglia di bronzo anche per Giulia Catenazzi nel singolo cadetti femminile.

Quarta posizione per Diego Marmino nel singolo cadetti maschile. Nella stessa specialità, ma in una seconda batteria, Lorenzo Sulaj è sesto al traguardo. Quinta posizione per Alessia Serratore nel singolo ragazzi femminile. Quinto posto anche per Augusto Pizzi e Mattia Cerinotti nel doppio ragazzi maschile.

Sesto posto per il 4 di coppia cadetti di Lorenzo Sulaj, Diego Marmino, Antonio Matarazzo e Nicolò Morazzoni. Ottima prova, infine, per le esordienti Greta e Sofia Covella che si aggiudicano il primo posto seguite da Laura Botta e Vittoria Gobbato nella gara riservata alla loro categoria.

Il prossimo appuntamento sportivo della Canottieri Germignaga è in calendario per il weekend di sabato 17 e domenica 18 maggio con il meeting nazionale allievi e cadetti che si svolgerà a Ravenna.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127